Arte e musica d’altri tempi 2019

ARTE E STORIA NELLE ANTICHE VALLI AVERARA E STABINA

.

Sei appuntamenti imperdibili, alla scoperta delle opere d’arte, della cultura e della storia dei piccoli paesi altobrembani, tra passeggiate culturali, concerti, laboratori artistici per bambini e visite guidate al patrimonio locale.

.

Le passeggiate culturali, aperte e accessibili a tutti, saranno guidate dagli Animatori culturali locali e condurranno i partecipanti alla scoperta, oltre che di opere d’arte, edifici e luoghi storici, di angoli nascosti, curiosità e tradizioni delle Terre dei Baschenis (per Averara in collaborazione con l’Associazione Castanicoltori).
Gli intrattenimenti musicali prevedono due concerti classici, eseguiti da Ensemble Baschenis e Franz Silvestri, e due concerti itineranti tra natura e luoghi storici eseguiti degli allievi del maestro Alberto Simonetti, docente di viola e violino, con le voci di Marina Michieletti e Giorgio Lombardi.
Il programma di quest’anno propone inoltre due laboratori artistici rivolti ai bambini, per stimolare la loro innata creatività attraverso il gioco.

Modalità di partecipazione:
Passeggiate culturali – Adulti contributo di 3 euro. Gratuito bambini e ragazzi fino a 14 anni.
Si consigliano scarpe comode e adatte a percorsi non asfaltati.

Laboratori artistici bambini – Contributo di 5 euro.
Posti limitati, prenotazione tel. 348 1842781

Concerti – La partecipazione è gratuita
Per informazioni sul programma: Altobrembo tel. 348 1842781 – info@altobrembo.it

Per vedere la brochure completa clicca QUI