Nuova guida I PITTORI BASCHENIS itinerari bergamaschi

Scopri la nuova guida I pittori Baschenis. Itinerari Bergamaschi a cura di Giovanni Valagussa, conservatore all’Accademia Carrara, in collaborazione con l’Associazione Guide Giacomo Carrara.

La pubblicazione, edita da Corponove, porta a compimento un percorso sostenuto dalla Provincia di Bergamo e dai Comuni interessati, abbracciando l’intera provincia di Bergamo con più di quaranta luoghi, tracciati e raggruppati in percorsi semplici e facilmente raggiungibili, suddivisi in cinque itinerari: Valle Brembana, Valle Seriana, Bergamo Città alta, bassa e dintorni di Bergamo. Il lettore troverà immagini in quadricromia delle opere e mappe che ne consentono un’agevole localizzazione. Essa diviene un importante strumento per scoprire e apprezzare la produzione artistica, sviluppatasi per oltre duecento anni, di questi frescanti di chiesette di montagna, di monasteri di città e infine di palazzi nobiliari.

Un testo unico ed aggiornato, in quanto prende le basi dalla precedente edizione del 2004 pubblicata dalla Provincia di Bergamo, capace di attirare sia il lettore comune che l’appassionato d’arte mediante le pagine di approfondimento, acquistabile a € 18,00 presso:
– Info-Point di Olmo al Brembo

– Libreria Legami di Bergamo

-Libreria Arnoldi di Bergamo

presto presso le Pro Loco dell’Alta Valle Brembana