Due passi nell’arte

🟢 Dalle ore 14.00 alle 17.00 – Cusio
DUE PASSI NELL’ARTE
  – IL MUGNAIO E L’ANTICO MULINO ***
Apertura e visita all’antico Mulino
Insieme a Valerio, il mugnaio di Cusio, scopriremo l’antico mulino del XVII secolo e lo vedremo in azione mentre macina il mais producendo una farina integrale di gran qualità, proprio come un tempo.
Ingresso libero durante l’orario di apertura.
  – L’ORATORIO INCANTATO***
Oratorio di San Giovanni Battista
Apertura straordinaria dello splendido Oratorio di San Giovanni Battista affrescato da Cristoforo IV Baschenis a cura degli Animatori Culturali Le Terre dei Baschenis.
L’iniziativa rientra nella mostra diffusa “La Veronica e la Lombardia” in svolgimento tra aprile e novembre.
Contributo di €3,00. Gratuito fino a 14 anni.
  – IL POLITTICO RESTAURATO ***
Porte aperte sull’arte alla Parrocchiale di Santa Margherita
Visita al polittico restaurato di Antonio Boselli e agli altri tesori conservati all’interno della Chiesa parrocchiale di Santa Margherita.
Visita guidata a cura degli Animatori Culturali Le Terre dei Baschenis, alle ore 15.00, ore 16.00 e ore 17.00.
Contributo di €3,00. Gratuito fino a 14 anni.

 *** Puoi partecipare alle visite in autonomia ma se ti va di far due passi, questi luoghi si possono raggiungere anche a piedi, camminando per le vie del paese.

Quando

Dal 7 Settembre 2025 14:00 al 7 Settembre 2025 17:00

Dove

CUSIO

Condividi l'evento